Da non perdere!




Levanzo

Levanzo

Levanzo è la più piccola delle Isole Egadi, con un piccolo centro abitato, un'atmosfera raccolta, intima e confortevole dove fermarsi. Non ci sono strade, solo un piccolo tratto di strada asfaltata che conduce alla spiaggia del Faraglione.
Il mare è stupendo, consiglio vivamente di trascorrere una giornata a Cala Fredda, contraddistinta da una spiaggia di sassi e un comodo scivolo, e nella più selvaggia Cala Minnola. 
Lungo il percorso sterrato che conduce a Cala Minnola incontrerete una bellissima pineta con area attrezzata, comoda per un picnic o per un riposino nelle ore più calde della giornata.

Levanzo è famosa per la Grotta del Genovese che risale al paleolitico-neolitico con i suoi splendidi graffiti e pitture presenti sulle pareti, a testimonianza della presenza dell'uomo già in età preistorica. Infine è importante ricordare che nei pressi di Levanzo nel 241 a.c fu combattuta la battaglia delle Egadi, la battaglia navale conclusiva della prima guerra punica, che vide la sconfitta di Cartagine e la vittoria dei Romani.

Da non perdere a Levanzo
La Grotta del Genovese
Escursione e giro in barca con sosta nelle calette più belle
Passeggiata rilassante in pineta
Fare un bagno nelle splendide acque di Cala del Faraglione, Cala Tramontana o di Cala Fredda
Cena in un ristorante con vista sul mare durante il tramonto
Colazione con le prime luci dell'alba
Immersione alla scoperta dei relitti risalenti alle guerre puniche
Il cabbucio alla Levanzara

Lascia un commento